ISCRIVITI subito! ricevi RICETTE, NEWS e PROMOZIONI!

Crastan pensa all’Ambiente e toglie i misurini di plastica dai barattoli dei solubili

L’Ambiente innanzitutto: Crastan ha tolto dai barattoli dei propri prodotti solubili il misurino in plastica. Il dosaggio è stato calibrato sul normale cucchiaio da tavola, quindi su una posata che tutti abbiamo in casa e che, dopo l’uso, viene lavata e riutilizzata. Per il consumatore, non c’è alcun problema perché la chiara indicazione nell’etichetta rende facilissimo l’utilizzo di tutti i prodotti Crastan solubili in barattolo: Cappuccino, Cappuccino decaffeinato, Cappuccino d’orzo, Ginseng & Caffè e Nocciolino.

Rispettiamo il nostro pianeta

Per l’Ambiente, il beneficio della rinuncia al misurino è garantito. Infatti, viene cancellata la possibilità che il pratico ma non indispensabile accessorio, alla fine dell’utilizzo, magari per una semplice distrazione, finisca chissà dove e non nell’apposita raccolta differenziata. Le tematiche ambientali sono di grande attualità, ben chiare a noi di Crastan, e ci impongono massima attenzione, sensibilità e consapevolezza per un utilizzo appropriato delle risorse offerte da Madre Natura. Si tratta anche di un impegno nei riguardi delle generazioni future. Tutti insieme possiamo fare molto per l’Ambiente, a cominciare dalla riduzione degli sprechi.

La plastica: risorsa e problema dei nostri tempi

La plastica è un prodotto di straordinaria duttilità e dai molteplici utilizzi, che ha accompagnato tutto il recente sviluppo della nostra società. Il paradosso è che l’industria si è concentrata così tanto sulla creazione di un materiale modellabile, resistente, economico, dai mille colori e dai mille impieghi da non considerare che possono occorrere diversi secoli prima che si degradi. Per questo è indispensabile che la plastica, dopo l’uso, venga conferita nell’apposita raccolta differenziata, in modo che possa essere riciclata e riutilizzata per gli scopi più disparati. Crastan raccomanda a tutti, in primis ai propri Clienti, il corretto smaltimento della plastica e di tutti gli altri materiali riciclabili.

Il misurino è utile ma non indispensabile: lo dicono anche i nostri consumatori

Pratico, sempre a portata di mano perché si trova nel barattolo dei solubili, ma possiamo rinunciarci senza problemi. Il misurino è un di più: Crastan, nell’impegno quotidiano verso le tematiche ambientali, ha scelto di farne a meno anche per andare incontro alle richieste dei consumatori, con i quali c’è un dialogo continuo su tanti argomenti, soprattutto sull’Ambiente. La plastica è un materiale straordinario, ma dobbiamo farne un uso corretto e, soprattutto, dobbiamo smaltirla come si deve e riciclarla più e più volte, dandole nuova vita, smettendo di considerarla un materiale monouso.