ISCRIVITI subito! ricevi RICETTE, NEWS e PROMOZIONI!

Orzo Beauty Crastan, il nuovo amico della nostra pelle

Un nuovo amico per la nostra pelle. Orzo Beauty Crastan, con zinco, collagene, vitamina C ed estratto di biancospino, nelle giuste proporzioni, è una bevanda solubile, gustosa, facilissima da preparare. Una selezione di ingredienti che si completano a vicenda, alleati nella cura della tua bellezza. Arricchita con collagene idrolizzato, zinco e vitamina C, viene fornita in comode bustine monodose da 35g per un uso quotidiano. Basta versare il contenuto della bustina in una tazza, aggiungere dell’acqua calda, girare con un cucchiaino e dolcificare a piacere. Orzo Beauty fa parte della linea Orzo Plus di Crastan con Orzo Relax e Orzo Regolarizzante. I prodotti della linea Orzo Plus uniscono al piacere di un buon caffè d’orzo i benefici apportati da estratti naturali al 100% e da specifici ingredienti funzionali che, affiancati ad uno stile di vita sano e ad una alimentazione equilibrata, contribuiscono al benessere psicofisico.

Andiamo alla scoperta degli ingredienti che accompagnano l’orzo Crastan nella formulazione dell’Orzo Beauty.

Zinco

Lo zinco contribuisce al mantenimento dello stato fisiologico della pelle e alla normale sintesi proteica.

Collagene

Il collagene idrolizzato, invece, è un prodotto ricavato da collagene di origine animale, molto apprezzato perché facile da digerire e assorbire e perché si presta meglio per l’impiego in cosmetica rispetto al collagene nativo. L’assunzione costante di preparati al collagene idrolizzato sembra favorire la salute delle articolazioni, delle ossa e dei muscoli. Sembra anche contrastare l’invecchiamento cutaneo e migliorare l’aspetto della pelle. Purtroppo, andando avanti con l’età, il collagene che si forma nel nostro organismo è di qualità sempre meno buona. Questo fatto si vede facilmente nella pelle: quando si invecchia, si fa meno consistente ed elastica.

Vitamina C

La vitamina C è un nutriente essenziale del gruppo delle vitamine idrosolubili, dall’alto valore immunitario e antiossidante. È chiamata anche acido ascorbico o ascorbato. A causa della carenza di un enzima, gli esseri umani, come tutti i mammiferi, non riescono a sintetizzare la vitamina C che, quindi, deve essere assunta tramite i pasti o tramite specifici integratori. Si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale: agrumi, kiwi, mele, cavoli, peperoni e prezzemolo. La vitamina C è termolabile e, di conseguenza, dopo la cottura, ne rimane ben poca.

Biancospino

Nella pianta del biancospino, tipica delle zone boscose e cespugliose, ci siamo imbattuti spesso, magari senza accorgercene, perché è molto diffusa fino ai 1.500 metri di altitudine ed è una pianta spontanea e forte. I suoi frutti sono rossi e particolarmente polposi. La sua fioritura è tra aprile e maggio. L’estratto di biancospino conferisce alla bevanda una piacevole nota di freschezza.


ORZO BEAUTY

Ingredienti: orzo (76,4%), collagene idrolizzato (22,3%), vitamina C (0,68%), estratto di biancospino, zinco solfato monoidrato.