ISCRIVITI subito! ricevi RICETTE, NEWS e PROMOZIONI!

Orzo Plus Crastan Regolarizzante, un aiuto per il nostro intestino

Gli estratti di prugna, tamarindo e finocchio favoriscono motilità e transito

Se è vero che per cominciare bene una giornata è indispensabile un’energica colazione, è altrettanto vero che per continuarla al meglio occorre un buon funzionamento dell’intestino. Purtroppo, il corri corri quotidiano, con il sovraccarico di stress, e tanti altri problemi, piccoli e grandi, ostacolano il giusto transito intestinale. Con Orzo Plus Regolarizzante, bevanda solubile gradevole e delicata, piacevole alternativa al classico caffè d’orzo, Crastan propone una buona abitudine quotidiana per contribuire a rendere l’intestino meno pigro, favorendo il transito, la motilità e la regolarità. Orzo Plus Crastan Regolarizzante è una selezione di estratti vegetali: orzo, prugna, tamarindo e finocchio.

La prugna, o susina, è il frutto, piacevole gustoso, del prugno ed è da sempre sulle nostre tavole, soprattutto in estate. E’ un frutto, il cui colore varia dal nero al viola scuro al giallo, che contiene le vitamine A, B1, B2 e C e alcuni sali minerali: potassio, fosforo, calcio e magnesio

Il tamarindo, originario dell’Africa e del Madagascar, ma da tempo diffuso anche nell’America del Sud, è un longevo albero sempreverde dalla crescita lenta. Il frutto del tamarindo è un lomento, ovvero un legume indeiscente, cioè che non si apre, lungo 10-15 cm e leggermente incurvato, dalla polpa marrone, succosa e buona da mangiare. Il tamarindo ha innegabili proprietà dissetanti e lassative. Inoltre, l’acido tartarico conferisce al frutto un sapore aspro.

Il finocchio, pianta erbacea tipica dell’area mediterranea, appartiene alla famiglia delle Apiaceae ed è bianco candido, dolce e croccante. Particolarmente ricco di vitamine (A, B e C) e antiossidanti, presenta numerose proprietà benefiche per il nostro organismo. Tra le tante qualità del finocchio, c’è quello di essere versatile in cucina: può essere consumato crudo o cotto, sotto forma di infusi e, addirittura, in forma di semi. Il finocchio fa parte delle cosiddette piante officinali capaci di intervenire sui meccanismi perché sono digestive.

ORZO REGOLARIZZANTE

Gli ingredienti dell’Orzo Plus Regolarizzante: orzo (83,3%), estratto di prugna (14,3%), estratto di tamarindo (1,4%), estratto di finocchio (1%).

Modalità d’uso: versare il contenuto di una bustina in una tazza, aggiungere mescolando acqua calda (120 ml circa) e dolcificare a piacere. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.